Ozek nasce ad Istambul il 7 maggio 1942 in una  famiglia di operai. Sesto figlio di una famiglia molto unita, ha affrontato l’amarezza della scomparsa di due fratelli in giovane età. Artista sin da piccolo, studioso di violino, per anni ed anni ha scritto poesie che nessuno ha mai letto. E’ solo in tarda età e grazie alla riuscita del suo amore che ha trovato la forza di pubblicare le sue opere. Attualmente vive a Roma.

 

In questo sito troverete poesie scritte sin dall’età di 17 anni, quando Ozek incontra la poesia dopo la morte del fratello Mirca. L’amore giovanile con la sua vicina di casa Catherine , il dolore dell’abbandono, la morte dell’altro fratello Eugenio, aumentano la ricerca introspettiva di Ozek. Muore il ragazzo,nasce l’uomo e il poeta.

 

A. Busi “stimato poeta del vicino Est, le sue parole sono carezze al cuore che in un istante viene stretto per passione”.

 

J. Binoche “passione vista da un poeta con la mente al femminile. Toccante”.

 

U. Ozpetek “Nostro figlio Ozek, padre e madre di una cultura in ascesa”

 

M. Costanzo ” STOLEN ROSES” è senz’altro la dimostrazione della più alta poesia .

 

R. Zero Sin dalle più acerbe poesie giovanili si intravede la passionalità del poeta.

 

Luigi Calzini: il poeta che va oltre la poesia. Un viaggio verso l’affermazione dell’Amore per Tanmora, la sua Musa ispiratrice. Una commovente sequela di poesie, una ricerca introspettiva che imprigiona il lettore.